Böhler Uddeholm Italia S.p.A. distribuisce in Italia i Brand Böhler, Uddeholm e Buderus Edelstahl

BÖHLER

La struttura commerciale Böhler è organizzata in molteplici aree di vendita che comprendono le attività di vendita della sede di Milano, la filiale di Torino, le attività di vendita delle filiali di Brescia e di Padova, e l'area del Centro Sud facente capo alla filiale di Bologna.

La Divisione Böhler dispone di quattro depositi strategicamente collocati sul territorio italiano. La distribuzione dei materiali tenuti costantemente disponibili è centrata sul magazzino Steel Point operante presso la sede in Via Palizzi, Milano, e su un sistema di trasporto, direttamente gestito dal servizio logistico centrale, che collega i magazzini con frequenze giornaliere. Per le consegne alla clientela si avvale poi di trasportatori locali con i quali esistono rapporti di collaborazione consolidati.

Gli altri magazzini sono localizzati a Torino e Padova. In totale sono costantemente disponibili oltre 4000 articoli comprendenti, oltre alle barre laminate e forgiate negli acciai per utensili, speciali rapidi e inossidabili anche lamiere in acciai inossidabili e per utensili, tubi senza saldatura e "ground flats" (pezzi prismatici in acciai speciali e per utensili con misure di elevata precisione).

Tutti i magazzini sono adeguatamente attrezzati per il taglio a misura dei materiali in tempi brevi così da soddisfare al meglio le richieste della clientela. Il sistema informativo collega la sede con tutti gli uffici periferici ed i depositi realizzando un "magazzino virtuale" unico, l'integrazione con il sistema informativo degli stabilimenti austriaci rende possibile l'approvvigionamento dai magazzini dei siti produttivi con tempi di resa contenuti in 4/5 giorni lavorativi anche per consegne di peso limitato. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.bohler.it.

UDDEHOLM

La divisione Uddeholm si avvale del deposito Steel Point, ubicato a Milano, dove sono disponibili oltre 1200 prodotti prodotto per pronta consegna con la possibilità di tagliare i materiali nelle misure richieste dai clienti.

Per soddisfare le più ampie esigenze di sagomario è poi previsto l'approvvigionamento dallo Stock Centrale di Acciaieria che offre una gamma di oltre 4000 prodotti. Grazie alla procedura di consegna urgente EUROSERVICE la consegna in Italia delle merci giacenti in Svezia può avvenire in 10 giorni o, con la procedura standard, in tre settimane.

Nelle aree di competenza dei Distributori Esclusivisti Uddeholm il servizio di pronta consegna è garantito dai loro depositi locali, tutti attrezzati per offrire il servizio di taglio a misura. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.uddeholm.it.

BUDERUS EDELSTAHL

La divisione Buderus Edelstahl Italia è operativa all'interno della struttura organizzativa della Böhler Uddeholm Italia Spa a partire dall'anno fiscale 2010/11. Si occupa della distribuzione sul mercato italiano dell'intera articolata offerta  della Buderus Edelstahl  GmbH di Wetzlar, Germania, uno dei maggiori produttori tedeschi di acciai speciali ad elevate prestazioni, qualificato in particolare per la produzione di materiali per stampi plastica di grandi dimensioni.

L'acciaieria di Wetzlar, fondata nel 1920, entra a far parte del Gruppo Böhler Uddeholm nel 2005 e nel 2010 viene adottata la scelta strategica di commercializzare il prodotto sul mercato italiano sfruttando le sinergie con le strutture e la rete operativa e di vendita di Böhler Uddeholm Italia Spa. L’esistente network di distributori selezionati garantisce una buona copertura regionale per una distribuzione capillare.

Nell'ambito dello specifico segmento di mercato, in Italia operano circa 200 aziende potenziali clienti. Le attività della divisione Buderus Edelstahl si concentrano sui top 30 clienti, prevalentemente localizzati nelle aree di Torino, Milano, Brescia, Padova, Treviso e Bologna.Adeguati investimenti in segatrici per blocchi di grandi dimensioni sono stati pianificati al fine di garantire un adeguato sviluppo del business. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.buderus-steel.it.